- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 04 Giugno 2020
- Visite: 1736
04 Giugno 2020
“Domani emetteremo ordinanza apposita e sabato mattina potremmo aprire la Villa comunale”. Così il commissario straordinario del Comune di Vittoria, Filippo Dispenza risponde a quanti da circa un mese chiedevano a gran voce l’apertura del giardino comunale.
“Prima di aprire- ha detto ancora- abbiamo ristrutturato i servizi igienici, fondamentali non solo in tempo di Covid-19. Dopodiché abbiamo ordinato la pulizia della villa dalle erbacce, la cosiddetta scerbatura, che credo e spero entro domani sera potrà essere finita. Da sabato mattina, quindi, apriremo la villa comunale. Vorrei rivolgere però un invito al senso di responsabilità per i cittadini di Vittoria che si evitino assembramenti perché il Coronavirus non è ancora sparito dalle nostre comunità. Bisogna sempre fare attenzione”. Per il momento, però, sarà possibile solo passeggiare. Gli amanti della corsetta potranno, invece, sfruttare il boschetto vicino alla vallata.
“Potrei ordinare tutti gli incontri di Polizia, ma questi controlli sono un atto di grandissima generosità da parte degli appartenenti alle forze di polizia, perché durante questi controlli gli agenti rischiano anche un contagio. Ma tutto si può risolvere con un grandissimo senso di responsabilità, pensando che la salvaguardia della nostra salute, della salute dei nostri cari e dei propri amici, è assolutamente fondamentale e prioritaria. Solo in questo modo riusciremo definitivamente, e spero quanto prima, a sconfiggere questo virus”.