- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 22 Dicembre 2016
- Visite: 4076

Arrestato il presunto corriere della droga che lo scorso 23 novembre riuscì a sfuggire ad un inseguimento della guardia di finanza lungo Corso Italia, a Ragusa. In quell'occasione, a scopo intimidatorio, i finanzieri spararono in aria un colpo di pistola, e l'uomo, dopo aver tamponato le auto in sosta e in transito, abbandonò in mezzo alla strada l´Alfa Romeo Giulietta e proseguì la fuga a piedi.
A bordo della vettura i militari trovarono poi circa 30 chili di marijuana. Ora scatta l’arresto: si tratta del 30enne Luca Calogero, già noto per reati di droga e fermato a Catania. Stando alle indagini, sfociate nell'operazione "Tuttocittà", l’uomo avrebbe avuto il ruolo di corriere per una organizzazione ramificata in gran parte della Sicilia orientale con base nel Catanese. Oltre a Calogero, stando alle indagini della finanza, avrebbero fatto da corrieri anche Venerando Vincenzo Manciagli, 36 anni, l'albanese Sel Sul, anche lui 36enne, e il ragusano 40enne Giuseppe Gurrieri, arrestati tempo fa assieme a Benedetto Salvino, 56 anni, trovato in possesso di alcune dosi di cocaina in riferimento ad un altro filone dell’operazione antidroga che fece scattare le manette ai polsi di altri due soggetti legati allo stesso Salvino, ovvero Massimo Scuderi, 44 anni di Catania, Rosa Foti, 43enne pure lei catanese, e il ragusano 26enne Angelo Bruno.
Il traffico di droga comprendeva hashish, cocaina e marijuana. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati 35 chili di marijuana, 100 grammi di cocaina, 10 grammi di hashish, munizioni, denaro contante e assegni per 100 mila euro.