Da otto a sette. Scende il numero dei candidati sindaco a Pozzallo dove si dovrebbe votare a giugno. Francesco Gugliotta e il Psi hanno deciso di appoggiare Paoletta Susino, candidata del Pd. Quest’ultima, nei giorni scorsi, aveva ribadito la sua apertura alle primarie, ma aveva anche detto che, se entro questa settimana non arrivavano altre candidature, avrebbe ufficializzato la sua come l’unica per il Partito Democratico.

“Abbiamo detto – spiega il segretario Santino Barrera – che ci saremmo spesi fino alla fine per ricercare una unità di intenti tra tutte le forze politiche, liste civiche e movimenti di liberi cittadini vicine al centro sinistra, nell’interesse supremo della nostra città. Il Partito non ha mai posto veti o avuto pregiudizi nei confronti di partiti o persone e continuerà a lavorare per rimuovere gli ostacoli e/o pregiudizi che ad oggi non hanno consentito la formazione di una coalizione a sostegno del candidato Sindaco in maniera coesa, leale e senza tentennamenti. Il PSI, dunque, aderisce alla proposta del PD, sostenendo la candidatura a Sindaco di Paoletta Susino a cui affidare la giusta sintesi politica basata su programmi, progetti e idee comuni da mettere a disposizione dei nostri concittadini “.

Paoletta Susino si contenderà la poltrona di primo cittadino con Franco Calvo, Pino Asta, Antonella Giannone, Raffaele Monte, Roberto Ammatuna e Pietro Storniolo, tutti appoggiati solo da liste civiche.