- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 13 Dicembre 2016
- Visite: 2352

Un anno fa il drammatico schianto sulla Comiso - Santa Croce che non lasciava scampo al vittoriese 21 enne Salvatore Di Gregorio. Adesso la famiglia e l’amministrazione comunale ricordano e celebrano quella giovanissima vita spezzata con la donazione di un defibrillatore e un concorso destinato alle scuole superiori.
Questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa con gli istituti superiori di Vittoria finalizzato ad avviare percorsi volti alla legalità e al rispetto delle regole, in particolare quelle del codice della strada. L’iniziativa è nata dalla volontà e dalla disponibilità dei Di Gregorio, che qualche settimana fa ha incontrato l’amministrazione comunale e manifestato la voglia di contribuire alla sensibilizzazione dei più giovani attraverso la donazione di un defibrillatore alla città e avviando un concorso nelle scuole superiori dedicato agli studenti.
La firma di oggi è stata apposta alla presenza dei rappresentanti degli istituti Fermi, Marconi e Mazzini. Contestualmente la famiglia Di Gregorio ha donato il defibrillatore che sarà collocato nell’impianto sportivo Marco Verde.