- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 27 Dicembre 2016
- Visite: 2247

- Sono riprese questa mattina all’alba le ricerche di Enzo Cardì e di Fabio Giuffrida i due pescatori di cui non si hanno notizie dallo scorso 23 dicembre. Erano a bordo di una piccola imbarcazione di sette metri uscita dal porto di Acitrezza per una battuta di pesca. Secondo le ricostruzioni dei familiari, Enzo e Fabio, entrambi di 38 anni, avrebbero interrotto i contatti telefonici alla mezzanotte di venerdì. In quel momento si sarebbero trovati a 12 miglia al largo di Aci Trezza. Al momento, le motovedette e un elicottero della Guardia Costiera stanno perlustrando la zona che va da Punta Milazzo fino a tutto il litorale Orientale.
- I dipendenti di un market di Palermo hanno sventato un tentativo di rapina facendo arrestare dalla Polizia, Ivan Barbato, 19 anni. Alla vigilia di Natale Barbato è entrato nel market impugnando una pistola coprendo l'azione di un complice che si è avventato sul cassiere. L'irruzione dei malviventi ha provocato la reazione del responsabile del market e di alcuni dipendenti che si sono gettati sul malvivente mentre i clienti hanno lanciato l'allarme al "113". Barbato, durante la colluttazione, ha perso il telefono cellulare e la pistola, rivelatasi giocattolo. Il complice del giovane è fuggito senza portare a termine la rapina, probabilmente spiazzato ed intimorito dall'inattesa reazione delle vittime.
- Fiamme a Catania, in un edificio ottocentesco di 4 piani. L’incendio ha devastato l'ultimo piano a mansarda, per una superficie di quasi 400 mq. Sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e diversi mezzi di rincalzo. L'intero fabbricato, dichiarato inagibile, è stato sgomberato. Nove famiglie sono state costrette a lasciare le loro case, trovando ospitalità da parenti e in alloggi resi disponibili dal sevizio assistenza sociale del comune.
- La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato, nel quartiere Villaggio S. Agata, oltre 45 mila giochi pirotecnici, circa 270 chili, illecitamente detenuti in una cantina condominiale da un uomo che è stato denunciato per detenzione di materiale esplodente. I finanzieri hanno rinvenuto, tra l'altro, diverse micce utilizzate per costruire l'innesco per la produzione di fuochi e diversi "spaccati", artifizi pirotecnici di manifattura artigianale, la cui accensione sarebbe avvenuta attraverso l'utilizzo di un tubo in ferro per il lancio.
- Una ragazza di 14 anni è stata soccorsa da militari del soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi dopo essersi schiantata con uno slittino in un fuori pista a quota 2.100 metri sul versante Sud-Est dell'Etna.La ragazza, trasportata nell'ospedale Cannizzaro con un elicottero del 118, ha riportato lesioni al viso. Accertamenti sono in corso per una sospetta frattura a un'anca.