domenica, 11 maggio 2025

Radio Sole News

Boom di spesa nel gioco online: Palermo tra le prime città italiane
Quella del gioco online è una delle poche realtà a continuare una crescita esponenziale nel lungo periodo. Studi di settore e ricerche lo confermano, da ultima quella della CGIA Mestre in sinergia con As.Tro. Nel report pubblicato da questo sito in...

RADIO SOLE LIVE STREAMING

palinsesto giornaliero

LUNEDI'

"La SVEGLIA"  con Gaetano MILAZZO
07:00
"E Sono Ancora Qua" con Claudio PENNACCHIO
09:00
"MATTINA NEWS" con Laura Curella & Veronica Barbarino
10:30
"Top Ten EUROPA" Le Classifiche di RadioSole con DYLAN
12:10
"ONLUS ON AIR" con Marina LEONI
13:10
"PLAY MIX" La Dance Italiana di RadioSole con Lady NIGHT
14:00
"Top Chart ITALIA" Le Classifiche di RadioSole con Max MARTINELLI
15:00
"SOLEADO" con Marco PANAGHINI
16:00
"PLAY MIX" La Dance di Radio SOLE con Tony CANNIZZARO
18:00
"TOP Ten ITALIA" Le Classifiche di RadioSole con Daniela DEBOLINI 19:10
"PLAY MIX" La Dance anni '80 di RadioSole con Michele FRONTE 22:00

banner whatsapp

Sarà il medico legale Cataldo Raffino, dell'istituto di medicina legale di Catania, a eseguire oggi l'autopsia sui corpi di Maria Sofia e di Gaia, le sorelline di 9 e 7 anni uccise dalla madre, Giuseppa Savatta, 41 anni, nella propria abitazione di Gela. Il medico dovrà stabilire se le bambine sono decedute per avvelenamento (essendo state costrette dalla madre a bere candeggina) o per soffocamento, considerato che sulla loro gola sono stati riscontrati segni di strangolamento.

La donna avrebbe poi tentato il suicidio, ingerendo della candeggina e tentando di impiccarsi col tubo flessibile della doccia, dove il marito, Vincenzo Trainito, di 48 anni, ingegnere e docente, l'ha trovata al suo rientro, riuscendo poi a bloccarla mentre si dirigeva verso il balcone col proposito di buttarsi giù. Giusy Savatta, insegnante di sostegno precaria, potrebbe avere agito in stato confusionale per il timore che il marito l'abbandonasse o come conseguenza di una patologia mentale mai dichiarata.Il marito avrebbe ammesso davanti agli inquirenti che con la moglie i rapporti erano molto tesi, i vicini che la donna aveva, a volte, comportamenti "strani".

La donna è ora ricoverata all'ospedale di Gela, città in lutto e con le bandiere a mezz'asta al municipio.I carabinieri le hanno notificato l’ordine di arresto per duplice omicidio volontario, aggravato dalla discendenza. I militari continuano a piantonarla nel suo letto della divisione di psichiatria del «Vittorio Emanuele». 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo