domenica, 11 maggio 2025

Radio Sole News

Boom di spesa nel gioco online: Palermo tra le prime città italiane
Quella del gioco online è una delle poche realtà a continuare una crescita esponenziale nel lungo periodo. Studi di settore e ricerche lo confermano, da ultima quella della CGIA Mestre in sinergia con As.Tro. Nel report pubblicato da questo sito in...

RADIO SOLE LIVE STREAMING

palinsesto giornaliero

LUNEDI'

"La SVEGLIA"  con Gaetano MILAZZO
07:00
"E Sono Ancora Qua" con Claudio PENNACCHIO
09:00
"MATTINA NEWS" con Laura Curella & Veronica Barbarino
10:30
"Top Ten EUROPA" Le Classifiche di RadioSole con DYLAN
12:10
"ONLUS ON AIR" con Marina LEONI
13:10
"PLAY MIX" La Dance Italiana di RadioSole con Lady NIGHT
14:00
"Top Chart ITALIA" Le Classifiche di RadioSole con Max MARTINELLI
15:00
"SOLEADO" con Marco PANAGHINI
16:00
"PLAY MIX" La Dance di Radio SOLE con Tony CANNIZZARO
18:00
"TOP Ten ITALIA" Le Classifiche di RadioSole con Daniela DEBOLINI 19:10
"PLAY MIX" La Dance anni '80 di RadioSole con Michele FRONTE 22:00

banner whatsapp

- Un peschereccio è affondato all'alba a dodici miglia da Lampedusa. Un marinaio, Francesco Solina, 51 anni, risulta disperso. Si sono invece salvati il capitano e gli altri componenti dell'equipaggio. Il peschereccio è colato a picco dopo la rottura di una pompa per il tiraggio dell'acqua. Il salvataggio dei tre è stato compiuto da un motoscafo, avvertito telefonicamente da uno dei superstiti.

- E' stato individuato e denunciato dalla poliziail palermitano di 24 anni che ha sparato con una pistola a salve in piazza Politeama, a Palermo, la notte di Capodanno. E' un impiegato in un bar del capoluogo che aveva acquistato la pistola il giorno prima per sparare alcuni colpi mentre si trovava in piazza durante i festeggiamenti per l’anno nuovo. Gli agenti della Squadra Mobile, partendo dal video trasmesso dal Tgr Sicilia, sono riusciti ad identificare il giovane barista e a denunciarlo per procurato allarme e per esplosioni pericolose. Nel video si vede il 24enne che prima spara una raffica di colpi in aria, poi infila l'arma alla cintura sotto la giacca e sembra rispondere a un messaggio al cellulare, tra l'indifferenza delle altre persone. Quindi riprende la pistola e spara un'altra volta in aria. Alla fine si allontana imboccando una via alle spalle del palco.

- Mauro Cappaddonna, 47 anni, è stato arrestato dalla polizia di Catania con l'accusa di avere aggredito, assieme a altre quattro persone, il medico di turno nel pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele, che si era rifiutato di fornire l'identità di una donna che, ore prima, era stata medicata per un incidente stradale. Il medico, mentre era seduto davanti al computer, è stato assalito dai cinque e colpito violentemente al volto con un pugno e con schiaffi. Le indagini hanno permesso di identificare Cappaddonna la cui automobile, mentre era parcheggiata, era stata tamponata da un ciclomotore guidato da una donna, probabilmente la stessa che poi era stata medicata al Vittorio Emanuele.. L'uomo è stato arrestato per violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni. Gli stessi reati sono stati contestati agli altri quattro indagati, che sono stati denunciati in stato di libertà.

- Tre persone, una donna e due bambini, sono rimaste ferite, in maniera non grave, per un'esplosione avvenuta al secondo piano di un palazzo di via Nuova a Catania, probabilmente causata da una miscela di aria e gas. Due le abitazioni coinvolte, con crolli parziali. L'intero stabile di tre piani è stato evacuato e la zona è stata messa in sicurezza. Al lavoro due squadre di vigili del fuoco e personale di supporto logistico per le verifiche strutturali e per accertare le cause dell'esplosione. Sul posto anche polizia, carabinieri, vigili urbani e ambulanze del 118.

- Verona, Trento, il Politecnico di Milano e Bologna, la Bocconi e la San Raffaele: sono queste le università ai vertici della nuova graduatoria stilata dal Sole 24 ore, sulla base di 12 indicatori tradizionali che misurano i risultati di didattica e ricerca. Tutte al nord, dunque, mentre il Mezzogiorno continua ad arrancare e occupa, ancora una volta, gli ultimi gradini della classifica, chiusa da Napoli ed Enna. Ma la Kore, università non statale, proprio non ci sta e parte all’attacco. "È ora che su queste classifiche intervenga l'Antitrust, per valutare se ricorre l'ipotesi di "turbativa del mercato", afferma il presidente Cataldo Salerno, che ha presentato un esposto all'Autorità garante della concorrenza e del mercato anche perché in questo modo, sostiene, "si inducono i giovani e le loro famiglie a scegliere gli atenei del Centro-Nord.Per quanto riguarda la Kore di Enna, siamo lieti di essere all'ultimo posto in questa graduatoria - prosegue il presidente dell'ateneo - perché vuol dire che formiamo menti critiche. Allo stesso tempo, siamo orgogliosi di essere al primo posto in Italia secondo la valutazione degli studenti e questo primato, l'unico che davvero riguarda la qualità degli atenei, nessuno ce lo può togliere".


 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo