- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 05 Gennaio 2017
- Visite: 958

Allerta meteo su tutta la provincia, a causa dell’arrivo della bufera dell’Epifania. Al momento le condizioni sono delicate ma stabili, dal pomeriggio è atteso il peggioramento. Dalla protezione civile fanno sapere che i venti stanno soffiando a 30-40 km/h con piogge sparse e che la situazione è più critica sul versante ionico della Sicilia.
Alla luce di tutto ciò, di concerto con Ascom e Pro Loco, il Sindaco di Modica ha deciso di annullare la Notte Bianca in programma questa sera nel centro storico, ed ogni manifestazione di questo fine settimana, rinviandole per i giorni del prossimo Carnevale. “Le forti perturbazioni in arrivo, ed il ghiaccio previsto sulle strade, ci hanno sconsigliato di far tenere la manifestazione – ha detto Ignazio Abbate - Era troppo il pericolo di mettersi in macchina, anche da Comuni vicini, per partecipare all'evento”.
A Ragusa, da stanotte e fino all’11 gennaio il Sindaco Federico Piccitto ha riattivato il presidio territoriale per il monitoraggio dei punti critici e invita i cittadini a prestare la massima attenzione e prudenza negli spostamenti fuori e all’interno della città, soprattutto durante le ore notturne e nelle prime ore del mattino, a causa della formazione di lastre di ghiaccio sulle strade. Si consiglia di tenere a bordo delle auto le catene.