- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 17 Gennaio 2017
- Visite: 828

I Carabinieri di Scoglitti hanno scoperto un allaccio abusivo che collegava un’ abitazione alla rete elettrica pubblica, mediante un apposito cavo: è scattato così l’arresto per tre albanesi, tutti incensurati, H.M., 26enne, H.F., 24enne e V.S., 22enne. E’ il risultato di una serie di controlli predisposti dalla Compagnia di Vittoria in diversi immobili. Durante la perquisizione nell’abitazione degli albanesi, i militari hanno accertato la presenza di un cavo che, opportunamente nascosto, andava a connettere il quadro elettrico della dimora con quello dell’illuminazione pubblica.
Dopo aver messo in sicurezza l’area e sequestrato il cavo, i Carabinieri hanno condotto i giovani nella caserma di via Plebiscito da dove, al termine delle formalità di rito, li hanno sottoposti agli arresti domiciliari, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott.ssa Bisello, dinanzi alla quale dovranno rispondere del reato di furto di energia elettrica in concorso: sono ancora in corso accertamenti da parte dell’Arma per verificare l’entità dell’energia elettrica sottratta, anche in relazione al periodo di tempo durante il quale il reato è stato perpetrato.
I Carabinieri di Vittoria hanno tratto in arresto anche un 26enne perché deve scontare la pena residua di due anni e 11 mesi di reclusione, dal momento che è stato giudicato colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga, commesso a Vittoria e in territorio ipparino nel corso del 2015. Il giovane è stato condotto in carcere a Ragusa.