martedì, 22 ottobre 2024

30 dicembre 2021

 

"Sei persone positive al Covid, già accertate, che dovevano rimanere a casa, sono state trovate dai carabinieri all'interno di un supermercato di Marsala". E' quanto afferma una voce maschile in un audio diffuso sui social e in particolare su WhatsApp. Tuttavia, come precisano i Carabinieri, si tratta di una notizia falsa.

Nell'audio, un uomo, con spiccato accento marsalese, dice che un suo paziente che lavora in un laboratorio di analisi gli ha raccontato che mentre era in un supermercato della città ha visto aggirarsi tra gli scaffali una persona alla quale aveva fatto il tampone e che era risultato positivo al Covid. A questo punto ha chiamato subito i carabinieri che sarebbero arrivati dopo cinque minuti, bloccando le vie d'uscita e controllando i Green pass di tutti i clienti, trovando sei positivi che sapevano di essere tali e non potevano uscire da casa. Come detto, però, si tratta di una NOTIZIA FALSA.

Ancora una volta, quindi, vi invitiamo a non fidarvi ciecamente di tutto quello che gira sui social e a cercare riscontro sulle varie testate giornalistiche accreditate, come la nostra.

(Fonte: Ansasicilia.it)

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo