- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 17 Febbraio 2017
- Visite: 891

Si sta scatenando un vero terremoto a Comiso alla luce della decisione della giunta Spataro di privatizzare i cimiteri di Comiso e Pedalino con un project financing per 25 anni. Il Sindaco dice che non ci sono altre soluzionie che già nel giro di poche settimane non si potrà più seppellire nessuno, ma la vicenda rischia, per la prima volta, di metterlo in difficoltà anche con i numeri in consiglio comunale dopo che Vincenzo Maggio, capogruppo di "Ora si cambia" ha preso le distanze dalla giunta affermando che non vi si rivede più politicamente e che con la vicenda del cimitero ha raggiunto il suo culmine negativo.
“Ribadisco la mia ferma posizione sulla questione "Project financing" - dice Maggio - e auspico una marcia indietro dell'amministrazione relativamente alla vicenda confermando che se non si procederà al ritiro del bando e all'apertura di un percorso condiviso con tutte le forze politiche, ne trarrò le conseguenze con le inevitabili ripercussioni in seno al civico consesso”.
L'On. Giorgio Assenza, intanto, con Forza Italia e Comiso Vera stanno per promuovere un referendum cittadino e il M5S sta raccogliendo le firme per dire no alla privatizzazione e dare l'ultima parola al popolo.