- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 20 Febbraio 2017
- Visite: 715

L’incendio dei quattro Tir della CAAIR a Vittoria, giunto a distanza di circa un mese dal primo, sempre ai danni di una ditta di autotrasporti, deve preoccupare e va subito indagato. Lo ha detto sabato il sindaco Moscato e il Prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi, ha convocato urgentemente, per stamattina, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per fare il punto della situazione alla presenza dei responsabili provinciali delle forze di polizia e dello stesso primo cittadino.
L’attentato incendiario, perchè tale è, inutile parlare di matrice poco chiara, stava per costare la vita ad un camionista che dormiva all’interno di uno dei Tir prima di mettersi in viaggio all’alba. Si tratta di un pugliese di 60 anni, ora ricoverato nel centro grandi ustioni dell’Ospedale 'Cannizzaro' di Catania. Per fortuna le sue condizioni sono in miglioramento e dovrebbe riprendersi in un mese circa. I carabinieri, intanto, lavorano per individuare i piromani e starebbero vagliando la pista della correlazione tra i due eventi criminosi.
Alla luce di quanto sta accadendo, domani mattina il Governatore Crocetta sarà a Vittoria. La sua visita era stata richiesta dai movimenti di Piazza Gramsci ma è stata subito calendarizzata dopo il grave atto intimidatorio a due passi dal mercato ortofrutticolo di c.da Fanello. Maurizio Ciaculli, Presidente di Riscatto Sicilia, fa sapere che domani, sarà davanti al mercato con tutti gli autori della protesta ad oltranza di Piazza Gramsci. Saranno presenti anche i Forconi con il loro leader Mariano Ferro.
NOI DI RADIO SOLE, SEMPRE ATTENTI A QUANTO SUCCEDE SUL TERRITORIO, SEGUIREMO E TRASMETTEREMO IN DIRETTA LA VISITA DEL PRESIDENTE CROCETTA