- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 27 Febbraio 2017
- Visite: 734

A cura di Salvo Vassallo
La Passalacqua Ragusa esce dalla final four di Coppa Italia in semifinale. A Venezia le ragusane perdono con ben 32 punti di distacco contro Lucca. Le biancoverdi non sono praticamente mai entrate in partita, sono apparse lente e prevedibili cedendo subito le armi ad una capolista che ha giocato con tanta rabbia ed aggressività. Dunque non è riuscita l’impresa di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Adesso testa nuovamente al campionato.
Calcio. In Promozione girone D la capolista Ragusa viene sconfitta a Caltagirone 3-2 dalle Aquile Calatine. A niente sono serviti i gol di Nicola e Daniele Arena. Per gli iblei anche due espulsioni, Buscema e Nicola Arena, che peseranno per la prossima partita. Adesso campionato riaperto con Paternò e Atletico Catania che si avvicinano. E il 22 marzo diventerà decisivo il match che si dovrà ripetere proprio con l’atletico Catania.
In Promozione sorridono Calcio Vittoria e Santa Croce che conquistano i tre punti e la zona play-off. I biancorossi espugnano il campo del Mascalucia con una doppietta del solito Ciccio Leone e con un gol di Palacino. Partita risolta all’88’ grazie ad un assist di Cosentino che serve Leone per il 3-2 finale. Al santa croce Basta una rete di Ferrante al 91’ per avere la meglio sul Dagata Catania. Il Marina di Ragusa, con in panchina mister Gianni Gurrieri, tornato dopo l’esonero