- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 23 Novembre 2016
- Visite: 973

Il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, e l’assessore Paolo Nicastro, hanno incontrato a Palazzo Iacono i rappresentanti delle associazioni ambientaliste, culturali, di volontariato e degli scout per illustrare loro il piano di raccolta differenziata che a breve prenderà il via.
Nel corso della riunione è stato illustrato il calendario settimanale e la metodologia della raccolta porta a porta previsti dall’appalto aggiudicato alla EF Servizi srl di Misterbianco, e sono state fornite indicazioni sulla gestione delle categorie dei rifiuti da differenziare durante l’arco della settimana: tutti concetti che saranno ampiamente sviluppati nella campagna comunicativa che l’amministrazione comunale sta predisponendo in vista dell’avvio della raccolta differenziata.
Il primo step sarà portare alla differenziata tutte le attività commerciali ed economiche della città. La programmazione informativa sta per essere completata: sabato mattina al Liceo Scientifico ci sarà un primo incontro con gli studenti, cui ne seguiranno altri.