- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 22 Dicembre 2016
- Visite: 2822

Servizio di Valentina Frasca
Inaugurati questa mattina i nuovi locali dei reparti di ostetricia e ginecologia e di pediatria dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. Autorità sanitarie, religiose, politiche e militari insieme per questo importantissimo momento che la città attendeva da un anno e mezzo circa, da quel 9 ottobre 2015 in cui iniziarono gli interventi di riqualificazione finanziati complessivamente con 2 milioni 215 mila euro, di cui 2 milioni 104 mila del Ministero della Salute e 110 mila della Regione. I reparti oggi si presentano belli ed eleganti, ma soprattutto curati nei minimi dettagli, con i bagni in camera e dotati di ogni comfort. Il trasferimento delle pazienti dal quarto piano è già iniziato e si concluderà in serata.
Quello da poco completato è solo il primo stralcio di una serie di lavori che riprenderanno a gennaio e che interesseranno la chirurgia vascolare e l’ortopedia. La speranza è che possano essere conclusi entro sei mesi in modo, successivamente, da dare spazio agli interventi che riguarderanno la sistemazione di radiologia e della camera mortuaria. Un altro progetto prevede la realizzazione, entro il 2017, di ascensori panoramici da collocare sul retro della struttura.
A tagliare il nastro inaugurale è stato il sindaco Giovanni Moscato che ha parlato di un vero regalo alla città a pochi giorni dal Natale, nonché di un sogno per il quale si è speso fin dai tempi di consigliere comunale tra i banchi dell’opposizione.
(Alle 18.30, alle 20.30 e domani mattina alle 7.00 su Radio Sole andrà in onda un'edizione speciale del notiziario con le interviste al Primario, dr. Michele La Greca, al Direttore Sanitario Pino Drago e al sindaco Giovanni Moscato)