- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 18 Gennaio 2017
- Visite: 598
- Nuova operazione antimafia della DDA di Catania che sta eseguendo provvedimenti di custodia cautelare contro il clan Santapaola-Ercolano.Tra i destinatari del provvedimento il boss Maurizio Galletta, ritenuto un esponente di primo piano di Cosa nostra, e altri due indagati affiliati alla criminalità organizzata. Coinvolti nell'indagine anche dei medici professionisti, pubblici e privati, che avrebbero favorito il boss creando certificati medici che, secondo l'accusa, attestavano un quadro clinico più grave dell'indagato, in modo da attenuare i provvedimenti cautelari emessi nei suoi confronti. E' in corso un'acquisizione di documenti nel Policlinico universitario di Catania. Gli indagati sarebbero una decina.
- Oltre 150 finanzieri del Comando provinciale di Catania, a conclusione di un'indagine coordinata dalla locale Procura distrettuale, stanno eseguendo 29 misure cautelari personali, di cui 14 arresti domiciliari e 15 provvedimenti di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e il sequestro preventivo di 25 impianti di distribuzione stradale di carburante nelle province di Catania, Ragusa, Siracusa ed Enna.Contestata l'associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di prodotti petroliferi immessi nel mercato nazionale in evasione d'imposta (accise e iva), utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, falso ideologico, frode in commercio e turbata libertà del commercio.
- Un uomo è stato trovato morto dentro una Fiat Panda bruciata, fuori dalla carreggiata sulla statale 285 che collega Termini Imerese a Caccamo, nel Palermitano. Sono intervenuti vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri, che stanno indagando.
- Nuova aggressione al personale sanitario di un ospedale palermitano. Una dottoressa e un'infermiera sono state picchiate da due donne, suocera e nuora, al pronto soccorso del Civico. Le pazienti, in attesa per essere visitate, hanno colpito alla testa e al torace medico e infermiera, che sono state refertate e sottoposte a una tac per verificare le loro condizioni. Gli uomini della sicurezza hanno tentato di bloccare le pazienti che si sono divincolate e sono riuscite più volte a colpire il personale sanitario. E' intervenuta la polizia che ha denunciato le due donne.
- Codacons e INPS saranno parte civile nel processo per bancarotta fraudolenta a carico dei responsabili della compagnia aerea Wind Jet. Escluse altre associazioni dei consumatori. Il Codacons esprime la propria "soddisfazione", ricordando di "aver assistito gli utenti Wind Jet e di aver dato battaglia essendo stato l'unico a opporsi alla proposta di concordato del Maggio 2013 nonché alle scarse garanzie offerte ai creditori della compagnia low cost, portando in aula gli interessi di migliaia di cittadini beffati".
- Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 22:20 di ieri sulla costa nordest della Sicilia, in provincia di Messina. Secondo i rilevamenti dell'Ingv, il sisma ha avuto ipocentro a 6 km di profondità ed epicentro tra Longi e Frazzanò. Non si segnalano danni a persone o cose. Un'altra scossa, di magnitudo 3, è stata poi registrata alle 23:50 al largo delle isole Eolie, con ipocentro a 14 km di profondità ed epicentro 13 km a sudovest di Leni (isola di Salina). Anche in questo caso non si segnalano danni.